Aggiornamento Minecraft: arriva Caves & Cliffs parte 1

Mojang ha pubblicato l’aggiornamento 1.17 di Minecraft, uno degli aggiornamenti più importanti degli ultimi mesi per il capolavoro di Mojang.

Caves & Cliffs Parte 1, è già scaricabile su PC, iOS, Android, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. L’aggiornamento introduce una serie di novità, in grado di rendere ancora più vasto e accattivante il mondo di Minecraft. Dopo i grossi aggiornamenti con i biomi del nether.

Caves & Cliffs Parte 1, è la prima parte di un aggiornamento che potrebbe rivoluzionare Minecraft, del resto, proprio le caverne e le miniere sono la cosa meno approfondita del gioco, ed ecco che l’aggiornamento punta a risolvere questa lacuna.

Per il momento, con l’aggiornamento 1.17 non otterremo grosse novità sui biomi, ma avremo comunque nuove creature, oggetti e blocchi.

Con la parte 2 arriveranno invece i nuovi biomi, in particolare Mojang punta a una sistema di creazione procedurale di caverne interessanti da esplorare e ricche di segreti.

Un aggiornamento che cambia le regole

Al momento, le profondità di Minecraft necessarie per reperire le materie prime più rare, sono sì divertenti, ma mancano ancora di elementi caratterizzanti.

Con l’ultimo aggiornamento comunque, potremo già incontrare i nuovi animali e le simpatiche capre che ci faranno cadere di sotto da picchi e declivi.

Un passo in avanti per un titolo tra i migliori della storia del videogioco, forte di un supporto senza precedenti, con contenuti che vengono aggiunti regolarmente e DLC gratuiti che continuano a far crescere questo incredibile universo.

Mentre attendiamo l’arrivo della seconda parte, prevista entro il 2021, non ci resta che goderci le prime novità.

Non escludiamo inoltre che ci possano essere dei contenuti segreti, come spesso accade con questo tipo di gioco. Quanto aggiunto comunque è già davvero molto valido e porterà tanti giocatori a tornare nelle lande dello splendido e ormai leggendario gioco Mojang.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!