Alex Kid in miracle world DX è disponibile

Merge Games pubblica il nuovo trailer di lancio di Alex Kidd in Miracle World DX, ricordando l’arrivo di questo remake che ci porta a rivivere uno dei giochi che hanno segnato la storia dei platform in una forma rivista dal lato grafico, che permette comunque di rivivere l’esperienza originale.

Si tratta del remake del leggendario Alex Kidd in Miracle World per Sega Master System che prevede una grafica rinnovata e una serie di contenuti extra che potrebbero renderlo appetibile anche a chi l’ha giocato e rigiocato.

Il gioco, era un tentativo di creare un concorrente a Super Mario, senza copiarlo più di tanto, ma dando vita a un titolo indimenticabile, ancora oggi molto godibile.

Il gioco, sotto la grafica colorata, nasconde un cuore hardcore, si tratta infatti di un titolo molto difficile, in pieno stile anni 80 che vi darà del filo da torcere, soprattutto se non lo avete mai giocato.

Alex Kidd in Micracle World DX | su quali piattaforme si può giocare

Alex Kidd in Miracle World DX è disponibile per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Inoltre è possibile giocarci in modalità retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X e S.

Il gioco mette a disposizione anche una demo, per decidere se fa al caso vostro.

Gli appassionati di questo titolo storico, potrebbero avere piacere a rivivere una grande avventura completamente vecchia scuola, quando i riflessi, e a volte i trucchi, erano l’unico modo per arrivare alla schermata finale di un videogioco.

Quella di Alex Kidd è un’avventura che potrebbe divertire moltissimo, in particolare su Nintendo Switch, piattaforma che sembra fatta a posta per giocare questa tipologia di titoli, molto adatti alla portabilità.

Staremo a vedere se Merge Games riuscirà ad ottenere un successo e magari produrre un nuovo capitolo di questa saga ormai leggendaria per molti videogiocatori.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!