Alex Kidd in Miracle World DX, ecco la data di uscita

Merge Games, Jankenteam e Sega annunciano finalmente la data diuscita di Alex Kidd in Miracle World DX, versione rivisitata di un grande classico.

Uscito per la prima volta su Sega Master System nel 1986.

Il gioco arriverà il 24 giugno con una pubblicazione su diverse piattaforme tra le quali PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Il prezzo di lancio sarà di 19,99 euro.

Alex Kidd in Miracle World DX permetterà di rivivere il grande classico Sega, dando però agli appassionati, oltre a una nuova grafica, anche tante novità come livelli, modalità e ambientazioni.

Un titolo praticamente nuovo più che un remake che permetterà agli amanti del classico di giocare qualcosa di differente e, a chi non conosce l’originale, di affrontare un nuovo titolo 2d che rinnova la formula originale, ancora molto valida.

Il risultato è qualcosa di più di una semplice operazione nostalgia che potrebbe regalare un grande action platform con elementi adventure in stile indie.

Del resto ci troviamo di fronte a un titolo che, se pur molto datato, offre tanti spunti e idee originali anche nella sua versione originale, che ha ormai più di trent’anni.

L’uscita premia tutte le piattaforme e vede come protagonista Nintendo Switch dove il titolo sarà sicuramente molto godibile in portabilità; Nintendo Switch sembra infatti la piattaforma perfetta per questo tipo di giochi e per la loro fruibilità in portatile.

Non possiamo che attendere la fine di giugno per ritornare a vivere le atmosfere così uniche di questo gioco che ha segnato la storia di SEGA e, in generale, del mondo dei videogiochi.

Ancora una volta, un grande classico ritorna sugli schermi di oggi, mostrando quanta innovazione e genialità contengano ancora titoli ormai decennali, che continuano a divertire e appassionare, con o senza remake.

Il retrogaming si può ormai considerare il gaming più puro, come la lettura dei grandi classici della letteratura.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!