Amiga sta per tornare?

Amiga, resta una delle migliori macchine da gioco (e non solo) di sempre con una serie di titoli indimenticabili e uno stile visivo caratteristico che ancora oggi colpisce con picchi di pixel art senza pari.

A quanto pare, l’amore incondizionato per Amiga, è cosa nota a Retro Games Ltd. che, dopo l’ottima riedizione di Commodore 64 si prepara al lancio di quella che potrebbe essere l’operazione nostalgia più amata dai letto di questo blog: l’Amiga 500.

Attraverso i social, l’azienda ha confermato l’arrivo della nuova retro-PC nel 2021, mostrando la sagoma della mitica Amiga con la promessa di farci tornare a giocare, magari con caricamenti ridotti, titoli come  Alien BreedLemmingsShadow of the BeastThe Last Ninja e Turrican.

Al momento non sappiamo quale sia il piano della compagnia, se lanciare una versione mini, o forse ripetere l’esperimento fatto con Commodore 64, nella sua natura duplice, mini e classic.

Di sicuro siamo davvero felici, emulatori o meno, di poter tornare a giocare Amiga con una macchina da gioco, e non solo, da collegare al televisore.

Chi non possiede l’originale, potrebbe finalmente avere una valida soluzione per vivere l’esperienza retrò e affrontare alcuni dei titoli che hanno segnato la storia dei videogiochi.

Nelle prossime settimane dovrebbero comunque arrivare nuove informazioni che riporteremo su queste pagine.

Si tratta di una delle operazioni nostalgia che più desideravamo, per il 2021, dovremmo finalmente avere la nostra Amiga mini o una replica 1:1.

E chi sa se sarà possibile anche trafficare col codice, come accaduto con The Commodore 64.

Con la possibilità di Dreamcast Mini, e l’annuncio di Amiga, possiamo dire che i nostri desideri retrò sono praticamente appagati.

Restano comunque diverse console e vecchi PC che potrebbero avere una seconda giovinezza nelle loro versioni moderne dedicate agli appassionati.

Dopo tante indiscrezioni comunque, Amiga 2021 è realtà.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!