Assassin’s Creed Ragnarock sarà cross-gen?

Assassin’s Creed Ragnarok, presunto nuovo capitolo per PS5 e Xbox Series X, della famosa saga di Ubisoft, potrebbe essere un titolo cross-gen.

Proprio come accaduto allo splendido Assassin’s Creed: Black Flag, il titolo potrebbe uscire tra due generazioni, e girare sia sulle attuali console, che sulle nuove, con maggiori dettagli, caricamenti ridotti e framerate migliore.

Secondo gli ultimi rumor usciti su reddit, il titolo avrebbe anche una data di uscita già fissata per il 29 settembre 2020.

Ancora una volta, la saga prenderebbe le distanze dai classici Assassin’s Creed, cosa che non farà la gioia di tutti.

Si parla infatti di sistema action/rpg, con tanto di rune da applicare alle armi per potenziarle, una formula che è piaciuta a tanti, ma che ha deluso i puristi della serie.

Si parla anche di resistenza delle armi, e di un ritorno dello stealth che ritorna con novità prese direttamente da altri titoli Ubisoft.

Per quanto ci riguarda, nonostante l’apprezzamento per Origins, punto di rottura della serie, ma ancora vicino allo stile della saga, non abbiamo amato moltissimo Odissey, buon action/rpg, ma che sembra molto spesso un sandbox che porta il nome di AC per puro caso.

Torna anche la modalità multiplayer cooperativa, almeno secondo i rumor, per quattro giocatori drop-in/drop-out in stile Ghost Recon Wildlands.

Resta poi il sistema di nemesi e reputazione visto nei precedenti capitoli.

Ragnarock potrebbe essere enorme, una mappa gigantesca che esploreremo anche grazie agli elementi navali tipici dei vichinghi.

Potremmo trovarci di fronte a un gioco di spessore, una riproduzione del mondo dei vichinghi mai vista prima.

Di sicuro però, le origini misteriose dei Assassin’s Creed e le sue meccaniche esclusivamente stealth, sembrano diventare un lontano ricordo di una saga che ha forse perso la sua identità.

Se i rumor dovessero essere confermati, ci chiediamo se non fosse stato meglio iniziare una nuova saga, o un singolo gioco a tema vichingo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!