Blizzard ha annunciato Warcraft Archlight Rumble, ma che cos’è e come funziona?

Warcraft Arclight Rumble è stato annunciato per i dispositivi iOS e Android con un trailer. Si tratta di un gioco mobile che prende il mondo si Warcraft e lo proietta all’interno di una classica struttura da titolo mobile senza troppe pretese. Ecco come funziona.

Warcraft Arclight Rumble è un gioco strategico d’azione per dispositivi mobili dove saremo alle prese con delle versioni mini dei personaggi di Warcraft.

Il gioco prevede sia un campagna per giocatore singolo che delle sfide in PVP che ci vedranno affrontare altri giocatori online.

Proprio la componente multigiocatore dovrebbe essere il cuore dell’esperienza, lontanissima dal nome che porta ma che potrebbe conquistare chi ama il mondo di Warcraft.

Di fatto ci troviamo di fronte a una sorta di Clash of Clans, con personaggi presi da Warcraft e ricreati con uno stile molto mobile e una direzione artistica che non si distingue particolarmente, ma che rimane in linea con quanto vediamo tra i free to play di iOS e Android.

Warcraft mobile è una delusione?

Il gioco non fa ben sperare. Si tratta di un titolo che sarebbe passato inosservato se non fosse di Blizzard e non richiamasse il mondo di Warcraft.

Se vi aspettavate un gioco che riprendesse in qualche modo le meccaniche dello storico strategico, rimarrete delusi.

Warcraft mobile è praticamente un titolo da smartphone vecchia scuola, con comandi semplici e meccaniche già viste tra i grandi nomi del genere.

A rendere tutto più unico sono i personaggi presi dalla saga.

Di sicuro ci sarà modo di divertirsi, e potrebbe appassionare soprattutto chi non ha mai provato titoli di questo genere.

In generale però si tratta di un’operazione che ha lasciato perplessi i fan.

I giocatori di questo titolo arriveranno probabilmente da quella fetta di utenti che non conosce la saga, ed è pronta a spendere qualche ora su un free to play come tanti altri.

Almeno il nome Blizzard dovrebbe proteggere da malware e virus vari che affollano gli store.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!