Blood Omen: Legacy of Kain – Playstation

Blood Omen – Playstation | L’inizio della saga

Blood Omen Legacy of Kain esce nel 1997 per Sony Playstation; il titolo è il primo episodio di una saga fatta di alti e bassi i cui massimi esponenti sono questo, il capostipite dell saga e Soul Reaver, piccolo capolavoro dell’era Playstation, ancora oggi molto valido.

A far da padrona in Blood Omen, è la trama, sfaccettata ed oscura e capace di appassionare i giocatori di ogni epoca, nonostante un gameplay un po’ rozzo, anche per l’epoca

Blood Omen ci vede alle prese con il vampiro Kain.

Un tempo umano, Kain resuscita per vendicarsi dei suoi uccisori, trovandosi però coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui che determinerà il futuro del mondo.

Il gioco è impregnato di violenza e tinte dark e gotiche che lo rendono una sorta di Zelda oscuro per le sue meccaniche.

Altro elemento interessante è la componente dei poteri che, in pieno stile metroidvania ci permetterà volta volta di accedere a nuove aree.

Blood Omen – Playstation | Un gdr d’altri tempi

Blood Omen: Legacy of Kain ci mette a disposizione un intero mondo da esplorare, il nostro vampiro sarà guidato attraverso una visuale dall’alto, con combattimenti in classico stile action che ricordano vagamente Diablo, così come la stessa grafica ricorda il titolo Blizzard.

Avremo così a disposizione un mondo libero dove nutrirci del sangue degli umani, esplorare grotte e misteriosi dungeon, e scoprire piano piano la trama che si mostrerà ogni volta che raggiungeremo dei punti cardine del gioco. Ecco che tra incantesimi e combattimenti all’arma bianca, Blood Omen non mancherà di divertire, grazie anche alle straordinarie trasformazioni che Kain può effettuare diventando a dirittura un lupo.

Blood Omen – Playstation | Una pietra miliare del genere

Azzoppato da una meccanica di movimento e combattimento un po’ rudimentale, Legacy of Kain rimane comunque un capolavoro senza tempo, capace di immergere in un mondo oscuro e violento e di trascinare il giocatore in una vicenda interessante e ricca di colpi di scena.

Legacy of Kain è Una pietra miliare dell’era Playstation, da non lasciarsi sfuggire per nessun motivo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!