Cosa ci aspettiamo da Psychonauts 2

Psychonauts è un capolavoro senza tempo, capace di affascinare e divertire oggi come ieri, grazie a una trama affascinante e a un’originalità senza pari.

In un’epoca, mai finita, di nerboruti eroi e avvenenti signorine, Psychonauts rema controcorrente, creando un cast di personaggi stravaganti e un protagonista indimenticabile che niente ha a che vedere con l’eroe videoludico medio.

A rendere unico questo gioco, oltre alla storia e ai suoi personaggi, c’è un gameplay vario, che cambia ad ogni ambientazione portandoci ad affrontare sempre nuove sfide senza mai smettere di proporre qualcosa i nuovo e di differente.

Il risultato è un capolavoro, il cui sequel, da queste parti è a dir poco atteso.



Psychonauts 2 arriva ad agosto

Il 25 agosto, avremo infatti modo di mettere le mani su Psychonauts 2, addirittura incluso nel gamepass a cifre irrisorie.

Quel poco che è stato mostrato, sembra avere le carte in regola per darci un degno sequel di questo capolavoro del 2005.

A quanto pare Tim Schafer e Double Fine hanno dato il meglio di loro, sfruttando le nuove tecnologie per rendere ancora più belli i mondi psichici dove i protagonisti di questo gioco si avventureranno.

Quello che ci aspettiamo di più però, è tanta freschezza. All’interno di un mercato che propone giochi ripetitivi ed estremamente simili tra loro, in un’epoca in cui i titoli sono ormai inquadrati negli stilemi del loro genere, quello che speriamo di più è che Psychonauts 2 sappia stravolgere le carte in tavola, dando una lezione di game design e di narrazione all’indutria.

Le aspettative sono davvero alte, conoscendo il team che ci sta lavorando e i loro lavori capaci di segnare la storia dei videogiochi.

Speriamo che Psychonauts 2, punti ancora una volta a creare qualcosa di unico, capace di restare nel tempo e di portarci a giocare e rigiocare proprio come avviene adesso con il primo capitolo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!