Cosa ci aspettiamo dal Nintendo Direct di stasera

Stasera alle 23:00 ci sarà un Nintendo Dicrect particolare; ci troviamo infatti a ridosso di un importante anniversario per la serie di Zelda; il Nintendo Direct potrebbe quindi avere come tema dei porting o remake importanti.

Le aspettative sono elevate e troviamo diversi titoli molto probabili che ci farebbe piacere vedere su Nintendo Switch.

Si parte da Wind Wake e Twilight Princess HD, port fatti su WiiU che potrebbero vedere il passaggio a Switch.

Lasciare intrappolati sulla console Nintendo titoli come questi sarebbe un grosso errore per la grande N che sta già rimediando trasferendo l’intero catalogo WiiU su Nintendo Switch come avvenuto già con diversi giochi di spessore.

Meno probabili sono novità importante su Breath of The Wild 2, che potrebbe però deliziarci con un teaser o un breve trailer; anche se alcune voci vorrebbero l’annuncio della data di uscita.

Tra le possibilità ci sono poi altri port, magari una Zelda Collection con i titoli principali.

Non si escludono poi dei remake e niente vieta un possibile ritorno del leggendario Ocarina of Time; o magare di quel Link to the Past considerato uno dei titoli più belli della saga e senza dubbio il primo grande salto di qualità per Zelda.

Un direct importante

Quello che ci attende stasera è un direct importante, della durata di quasi un’ora, che potrebbe davvero regalare delle emozioni a noi retrogamers.

Speriamo che questa volta Nintendo possa davvero rendere grazia a questa incredibile saga, con un gran numero di port e magari qualche nuovo titolo della saga; come gli interessanti spin off che abbiamo visto negli anni, a partire dal bellissimo A Link Between Worlds.

Zelda rimane Zelda e speriamo davvero di poter rigiocare i grandi classici su Nintendo Switch, magari in una generosa collection che contenga tutti gli episodi 3d, e perché no anche gli splendidi Zelda 2d.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!