Cyberpunk 2077 ricreato su Playstation 1!

Tra demake e remake, come il retrò continua a influenzare la cultura di massa

Uno sviluppatore indie che prende il nome di Bearly Regal, sta lavorando a un interessante demake di Cyberpunk 2077 per PS1.

Come potete vedere nel video a fine articolo, il developer sta creando una versione del gioco (non ancora uscito), sulla quale ci piacerebbe moltissimo mettere le mani.

Stiamo parlando di un titolo in pieno stile PS1, forte però di alcuni concept di gioco moderni che stanno a dimostrare una vera e propria rivoluzione nei gameplay più che nelle macchine.

Il filmato che si vede nel video, replica l’intro mostrata all’E3 in chiave PS1 con risultati straordinari.

Naturalmente il lavoro sarà ancora lungo, ma le premesse sono incredibili.

La grafica PS1 viene aggiornata e spinta la massimo del retrò.

Il demake in corso viene eseguito su Dreams, sarà proprio questa la piattaforma che ospiterà il particolare gioco di Barely Regal.

Dreams, lo ricordiamo è un particolarissimo titolo di Media Molecule che permette agli utenti di realizzare i loro videogiochi così come animazioni e altri elementi interattivi direttamente all’interno del gioco.

La cosa più interessante è il modo in cui l’utente ha dato vita a una vera interfaccia e a un sistema di gameplay davvero particolare.

 

Una generazione che guarda al passato

Il fascino delle vecchie console non ha limiti.

Operazioni di questo genere diventano così all’ordine del giorno; tra le più particolari ci viene in mente la, poi bloccata da Nintendo, versione 8 bit di Breath of The Wild.

Quello che è certo è che gli anni 90 hanno dato vita a un canone estetico che rimane forte, nonostante l’avanzare della tecnologia in direzione del fotorealismo.

Pixel art e primo 3d, restano piacevoli da vedere, in certi casi superiori anche alle grafiche più belle che possiamo trovare, naturalmente grazie a una direzione artistica specifica e ben distinta.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!