Cyberpunk 2077 rimosso dal Playstation Store: arrivano i rimborsi

La vicenda di Cyberpunk 2077, è davvero senza precendeti e segna un momento bassissimo nel rapporto tra produttori e utenti. Il gioco, uscito in versioni completamente diverse da quanto promesso e in determinate situazioni ingiocabili, ha scatenato una serie di richieste di rimborso e critiche verso CD Project Red, le cui azioni sono in caduta libera. La novità è che Sony ha ufficialmente rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store e ha messo online una pagina ufficiale per ottenere i rimborsi del titolo.

Un evento senza precedenti, soprattutto per una produzione di questo calibro, dove le responsabilità sono molteplici.

Da un lato emerge come Cd Project abbia cambiato completamente politiche, facendo crunch e dichiarando che il gioco era completo quando non lo era, per poi metterlo sul mercato in condizioni pessime, nella speranza di patcharlo in qualche modo, cosa che potrebbe accadere, ma non in tempi brevi.

Dall’altro abbiamo Sony e Microsoft che hanno permesso la vendita probabilmente a questo punto andando sulla fiducia.

Come ottenere il rimborso di Cyberpunk 2077

Nella pagina ufficiale del programma rimborsi Sony Scrive “Sony Interactive Entertainment ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso“.

Fino a che il gioco non sarà ottimizzato, Sony non lo venderà sul suo store.

Resta da capire cosa accadrà alle copie fisiche; se dovessero essere messe fuori commercio, potrebbe trattarsi di un danno irreparabile per CD Project Red, da compagnia amatissima, ad essere diventata, in breve tempo una delle più discusse del mercato.

Speriamo che la cosa sia di lezione a Cd Project e, in generale, che porti le aziende a fare uscire giochi completi, e non versioni alpha vendute a prezzo pieno senza nessuna segnalazione.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!