Death Stranding Director’s Cut: cosa ci aspettiamo

Non sarà amato da tutti, si tratta anzi di un titolo che ha diviso il pubblico. Fatto sta che Death Stranding è stato uno dei giochi più originali della generazione, capace di offrire un gameplay nuovo e differente, che si distacca con forza dagli stilemi dei giochi moderni.

Un gioco e una storia che consideriamo uno dei picchi più alti della carriera di Hideo Kojima, forte di un gameplay che, se è nelle vostre corde, può portarvi a centinaia di ore di gioco, tra strumenti tecnici e voglia di scoprire sempre di più sull’incredibile universo creato.

Nella sua magnificenza, Death Stranding, mostra evidenti alcuni elementi tagliati, accenni di lore che rimangono sospesi, oltre a mostri e situazioni presenti nei progetti e mai realizzate.

Queste mancanze potrebbero essere in parte risolte dalla Director’s Cut, ormai imminente. Che non è una Director’s Cut, ma una sorta di versione aggiornata.

 Death Stranding Director’s Cut uscirà per PS5, e vanterà nuovi gadget ma anche nuove porzioni di storia.

Su tutto si notano le sequenze negli interni, che ricordano molto Metal Gear Solid e potrebbero essere la parte più interessante del pacchetto.

Affronteremo nuovi nemici inediti; utilizzeremo nuove armi e vedremo finalmente i robot da trasporto in azione, anche al nostro fianco.

Le nuove missioni della storia completano quello che è un vero e proprio DLC.

Death Stranding Director’s Cut uscirà il 24 settembre 2021. Chi possiede il titolo su PS4, potrà acquistare la Digital Deluxe della nuova edizione a soli 10 dollari.

Siamo davvero curiosi di vedere questa versione completa del titolo di Kojima che l’ha visto, dopo anni, lanciare una nuova storia, spingendo la fantasia e la creatività ai limiti, oltre ce profetizzando una società che somiglia in modo spaventoso a quella attuale.

Non ci resta che goderci il trailer e attendere la fine di settembre. Al momento la nuova versione sembra disponibile solo per PS5.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!