Death Stranding non è stato un flop, anzi

Dalla sua uscita, non sono mai stati rilasciati dati di vendita chiari per Death Stranding facendo pensare a un possibile flop per il primo titolo di Kojima Productions.

Dalle affermazioni dello stesso Hideo però, Death Stranding sarebbe stato un successo dal punto di vista finanziario.

Il titolo, avrebbe già coperto le spese di produzione e starebbe iniziando a fare profitto, prima ancora dell’uscita su PC che garantirà di sicuro un buon numero di nuove vendite.

L’arrivo di PS5, e la possibilità di giocare al titolo con una qualità ancora superiore, oltre ai futuri sconti e vari programmi di rilancio delle produzioni passate, potrebbero permettere all’ambizioso progetto di Hideo Kojima di diventare un vero successo, anche dal punto di vista economico.

Kojima, ha così smentito le voci che vedevano Death Stranding come un fallimento, oltre che la causa di possibili dissapori con Sony.

Il game designer si è mostrato molto soddisfatto del suo progetto, rassicurando i fan e facendo ben sperare sull’horror al quale sarebbe a lavoro proprio in questo periodo.

Un grande gioco in sviluppo sarebbe stato cancellato, nel frattempo un nuovo titolo è già entrato in cantiere.

Viene da chiedersi se il progetto chiuso sia quel vociferato Silent Hill sotto la guida di Kojima, che orbita intorno alla serie dai tempi di Silent Hills, poi abbandonato.

A quanto pare però le informazioni sono poche, e date col contagocce.

A questo punto non ci resta che attendere l’uscita di Death Stranding nella sua versione PC, per vedere i risultati del gioco.

Kojima Productions sarebbe comunque a lavoro su un titolo next gen e la speranza è di saperne di più, magari proprio nel corso della presentazione di Playstation 5, prevista per il 4 giugno.

Una buona notizia che di sicuro rassicurerà i fan dei lavori di Kojima che, dai tempo di Metal Gear, ci accompagna con le sue creazioni, generazione dopo generazione.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!