Devolver Digital sbarca in borsa

Secondo un report di Telegraph, Devolver Digital, software house nota per capolavori come Hotline Miami, capace di lanciare giochi fuori dagli schemi e di affermarsi sul panorama videoludico, sarà quotata in borsa con un valore eccellente pari a 1.4 miliardi di dollari.

La quotazione dovrebbe arrivare a fine anno, segnando così un importante passo per una compagnia dedicata ai titoli indipendenti capace di conquistare un pubblico sempre più vasto, fino a diventare una vera e propria rockstar del mondo dei videogiochi.

Indie di qualità

Devolver Digital è famosa per i suoi giochi indie, in grado di sovvertire gli schemi e di proporre novità che difficilmente abbiamo trovato nei titoli tripla A.

Basti pensare al capolavoro Hotline Miami, in grado di creare un mix di azione e narrativa senza precedenti.

Devolver è famosa per Shadow Warrior, Enter the Gungeon, Ruiner, Gris e Katana Zero.

Tra i giochi più interessanti dell’ultimo periodo c’è il particolarissimo Loop Hero, titolo in stile retrò che fonde un gameplay automatico con il deckbuilder, utilizzando una pixel art d’eccezione.

Devolver potrebbe quindi fare un grande passo, diventando a modo suo uno dei colossi del videogioco, pur continuando a proporre titoli indie e particolari.

Più denaro per la compagnia, potrebbe significare maggiore capacità d’azione e possibilità di vedere titoli sempre più innovativi.

Speriamo solo che l’ingresso in borsa non limiti la creatività di questa compagnia e non la porti a diventare una azienda tripla A a sua volta, perdendo magare quel carattere indie che fino ad oggi l’ha caratterizzata.

Di sicuro Devolver è stata in grado di portare una boccata d’aria fresca nel mondo dei videogiochi, dando vita ad alcuni degli indie più famosi ed amati dell’ultimo decennio, e mostrando come il videogioco sia fatto più di sostanza che di grafica e fps.

Continueremo a seguire con interesse il percorso di questa compagnia.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!