Diablo 2 si prepara a tornare con Resurrected

Dopo le meraviglie del primo e cupissimo Diablo, Blizzard raggiunse picchi senza precedenti con Diablo 2, capolavoro ancora oggi giocatissimo e considerato da buona parte degli amanti di Diablo il migliore episodio della serie.

Se con il terzo capitolo Diablo ha preso un aspetto più fumettoso, Diablo 2, migliorava invece quell’ambientazione cupa e inquietante del primo capitolo con forti tinte horror e una storia appassionante.

Ecco che, durante il Blitzcon, Blizzard ha annunciato un titolo che in molti attendevano: Diablo 2 Resurrected, ritorno in grande stile del classico senza tempo.

Il ritorno di Diablo

Resurrected ci permetterà di giocare al classico senza tempo in una versione ottimizzata con grafica migliorata.

Sarà anche possibile utilizzare l’estetica originale, godendo comunque del maggior numero di fps e in generale di un titolo ancora più rifinito.

Diablo 2 Resurrected è previsto su console, Switch compresa e PC e potrebbe vedere un grande ritorno del celebre capitolo attirando nuovi e vecchi giocatori nei terribili sotterranei di Diablo.

I server potrebbero essere invasi dai giocatori, mettendo addirittura in difficoltà Diablo 4, titolo promettente ma che dovrà scontrarsi con il suo stesso predecessore.

Diablo 2 resurrected sarà un gioco a se stante, non cambieranno quindi server e elementi di Diablo 2 originale, ancora oggi giocato da una comunità enorme.

La nuova versione supporterà anche le mod e diventerà quindi un universo parallelo all’originale, anche se la sensazione è che molti dei giocatori si sposteranno su Resurrected.

Per quanto ci riguarda, non possiamo che attendere questo titolo, in particolare nella versione Nintendo Switch che potrebbe dare un valore in più al gioco proprio con la portabilità.

A questo punto, non ci dispiacerebbe un remake di Diablo 1, legati come siamo alle atmosfere del primo episodio.

Per il momento comunque ci accontentiamo di questo Resurrected che uscirà, almeno nella versione PC, il prossimo 28 giugno.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!