Diablo Immortal: arriva la Alpha privata

Diablo Immortal sta per entrare in fase closed alpha su Android, per la precisione a partire da questa stanotte.

Dalle 2.00 del 23 aprile 2021, gli utenti iscritti al test potranno testare quello che sembra un Diablo vero e proprio, pronto a fare il suo salto sul mondo mobile.

Sarà quindi possibile tornare a provare un gioco che sembra molto vicino al terzo capitolo, sia nell’estetica che nelle meccaniche, ma che potrebbe addirittura essere un passo in avanti rispetto all’ultima iterazione del gioco.

In attesa di Diablo 4, e del remake di Diablo 2, Immortal potrebbe vedere un percorso tutto suo, portando a ben 4 le esperienza Diablo attive in questo momento, senza considerare gli appassionati ancora attivi sui primi 2 capitoli.

Una mossa particolare quella di Blizzard, che sembra tastare il terreno mobile che potrebbe davvero diventare una nuova frontiera anche per i titoli principali, tra streaming e smartphone e tablet sempre più potenti.

L’alfa chiusa resterà disponibile per diverse settimane. Gli iscritti avranno quindi modo di provare in modo approfondito il primo Diablo per smartphone.

I contenuti sono davvero tanti e dimostrano come Immortal non sia un progetto secondario, ma un capitolo capace di tenere testa ai Diablo principali.

La tipologia di gioco si presta poi molto al mondo smartphone che potrebbe rendere Diablo Immortal un grande successo.

Resta da capire perché Blizzard abbia deciso di fare uscire tre giochi della stessa saga contemporaneamente, tanto da creare una possibile concorrenza interna abbastanza insensata.

Nei prossimi mesi potremmo infatti trovarci a dover decidere tra tre Diablo, frammentando così il pubblico in tre differenti avventure.

Staremo a vedere, quello che è certo è che un Diablo Mobile potrebbe ottenere un successo senza precedenti, e chi sa se, in qualche modo, non vedremo anche il quarto capitolo su dispositivi mobile, nonostante le prestazioni che potrebbero necessitare sistemi molto potenti.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!