Donkey Kong Country arriva su Nintendo Switch Online

Nintendo Switch Online si aggiorna con  4 nuovi giochi gratis in arrivo a settembre 2020. Con una certa lentezza e inspiegabile mancanza di grandi capolavori, la compagnia torna ad aggiornale la sua collezione di giochi SNES e NES disponibili per gli abbonati ai servizi online di Nintendo Switch.

Resta da capire cosa aspetti Nintendo ad aggiornare le piattaforme, e dare agli utenti quello che chiedono ormai da anni.

In ogni caso qualcosa di nuovo è arrivato ed ecco che spicca anche un grande classico che potrebbe valere da solo l’abbanamento.

A partire dal 23 settembre 2020 attraverso un download gratuito con aggiornamento alle app dedicate ai giochi SNES e NES su Nintendo Switch, sarà possibile tornare a giocare a dei grandi capolavori platform, oltre a titoli meno noti ma comunque piacevoli. Ecco quali sono.

Super NES – Nintendo Switch Online

  • Donkey Kong Country 2: Diddy’s Kong Quest
  • Mario’s Super Picross
  • The Peace Keepers

NES – Nintendo Switch Online

  • S.C.A.T.: Special Cybernetic Attack Team

Oltre a Donkey Kong Country 2, vera perla del passato, notevole anche l’arrivo del frenetico S.C.A.T., molto gradito dai lettori di Insertocin.

Interessante anche la presenza di Mario’s Super Picross, titolo puzzle piuttosto di nicchia, mai uscito in occidente.

Avremmo preferito, data la possibilità di emulazione, l’intera libreria Nes, Snes, magari con la possibilità di acquistare e avere per sempre i titoli che amiamo.

La scelta di regalare i giochi del passato in questo formato a scadenza, non è proprio il massimo, anche se possiamo dire che è meglio di niente.

Del resto non sono in molti gli utenti che acquistano Switch per i suoi servizi online, ma piuttosto per l’unicità dei suoi titoli.

D’altro canto, giochi come Splatoon 2, sono veri e propri capolavori del genere e, dietro a un muro di pagamento dell’online, meriterebbero qualche bonus in più.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!