Doom e Doom 2 aggiornati: si torna a massacrare demoni!

Le patch non finiscono mai di sorprendere, ed ecco che, Doom e Doom 2 hanno ricevuto proprio in queste ore un aggiornamento che li rinnova, introducendo 60 fps su tutte le versioni oltre agli add-on, i quick save e diverse altre novità che faranno la gioia degli amanti della saga.

A fare da padrone p l’aggiornamento megaWADS dove potete trovare SIGIL, il seguito spirituale sviluppato direttamente da John Romero.

Ecco le novità direttamente dal comunicato stampa ufficiale:

  • Supporto Add-On – Gli Add-on possono essere scaricati gratuitamente dal menu principale sia per DOOM (1993), sia per DOOM II. Li lanceremo con un’iniziale serie di Add-on, ma ci interfacceremo subito con i giocatori per suggerimenti sui migliori WADs da includere in futuro.
  • Supporto per 60 FPS – Per la prima volta DOOM (1993) e DOOM II hanno il supporto nativo ai 60 FPS su tutte le piattaforme, un incremento rispetto agli originari 35 FPS.
  • Quick Save – Quando metti in pausa DOOM (1993) o DOOM II, premi semplicemente R/R1/RB per salvare la tua posizione attuale. Qualora i giocatori avessero la necessità di caricare quel salvataggio durante la partita, dovranno solo tornare alla schermata di pausa e premere L/L1/LB.
  • Miglioramenti qualitativi – DOOM (1993) e DOOM II sono stati arricchiti con un arsenale di nuove opzioni e miglioramenti qualitativi tra cui la possibilità di selezione veloce dell’arma, una funzione migliorata per la selezione del livello, opzioni dedicate alla aspect ratio e alla luminosità, un nuovo HUD split-screen HUD e altro ancora.

Vedere un simile supporto ai port e agli originali di titoli così datati, non può che renderci felici.

Ancora una volta possiamo dire di vivere l’età dell’oro del retrogaming.

La qualità dei videogiochi degli anni 80 e 90, è stata definitivamente riconosciuta e valorizzata anche da operazioni di questo genere.

Tornerete a giocare i due classici Doom?

Per quanto ci riguarda, difficilmente abbiamo trovato un antistress come Doom, nella storia dei videogiochi!

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!