Eye of the Beholder – MS Dos

Eye of the beholder: l’occhio del mostro su MS DOS

Quando parliamo di Eye of the beholder, andiamo a toccare uno dei capisaldi del dungeon crawler e uno dei titoli più epici dell’epoca.

Il gioco è ambientato nei forgotten realms del gdr da tavolo Dungeons and Dragons; l’ambientazione si fa sentire fin dalle prime fasi di gameplay che ci vedono alle prese con la creazione di un team dove sceglieremo razze, sesso, categorie e allineamento.

Una volta creato il nostro gruppo ci troveremo a esplorare gallerie piene di mostri e trabocchetti, fino allo scontro finale con la creatura occhiuta che dà il nome al titolo stesso.

Eye of the beholder: esplorare in compagnia

Eye of the Beholder è un titolo di esplorazione e combattimento; la trama vede un terribile male scorrere nelle profondità di una città.

Vengono chiamati a investigare e sconfiggerlo 4 avventurieri che creeremo personalmente.

Una volta entrati nel labirinto, i tunnel crollano alle loro spalle, ed ecco che si ritrovano sigillati senza alcuna altra possibilità che trovare la causa di tutti i problemi ed eliminarla.

Il gioco vinse ai tempi premi per la sua storia e per il gameplay, anche la grafica si difende benissimo ancora oggi con una pixel art di spessore.

Per i tempi, Eye of the beholder era di altissimo livello con trovate che forzavano la potenza dei PC dell’epoca.

Il titolo vanta una colonna sonora molto valida e uno stile di gioco divertente, tecnico e appagante.

Al giorno d’oggi la lentezza delle esplorazioni invecchia un po’ male, soprattutto per quanto riguarda i movimenti della telecamera, il gioco si lascia comunque godere e, una volta entrati nel mood, può regalare ancora grandi soddisfazioni.

Eye of the beholder: un’avventura gdr tra le più memorabili su PC

Eye of the Beholder è sostanzialmente una avventura gdr portata su pc, vi troverete a fare quello che solitamente facciamo quando giochiamo a Dungeons and Dragons, solo che questa volta tutto sarà visivo e legato ad una storia stabilita dai programmatori. Il piacere della scoperta e il brivido dei combattimenti saranno comunque di altissimo livello e faranno sognare più di un amante del gioco da tavolo.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!