Fire Emeblem: Shadow Dragon & The Blade of Light in arrivo su Nintendo Switch

Fire Emblem: Shadow Dragon & The Blade of Light uscirà a tempo limitato su Nintendo Switch. Il gioco sarà disponibile su eShop dal 4 dicembre e costerà 5,99 euro.

Si tratta di un’operazione di porting che potrebbe fare la gioia degli amanti della saga.

Il celebre titolo, amato dai puristi di Fire Emblem è noto in occidente solo grazie al lavoro dei traduttori amatoriali che hanno permesso a molti di noi di giocare a questa perla, capostipite della saga.

Fire Emblem, è una serie che non ha mai raggiunto a notorietà di titoli come Zelda o Super Mario, ma che accompagna Nintendo fin dal Nes, proprio per questo la compagnia ha deciso di rilanciare il classico 8-bit dove vestiremo i panni del Principe Marth, divenuto iconico su Smash Bros.

Nintendo sceglie ancora una volta l’acquisto a tempo limitato, una strana novità della compagnia, che spinge gli utenti ad acquistare subito un titolo, senza attendere sconti o magari un momento più adatto.

La nuova release del gioco su Nintendo Switch include la sua prima localizzazione in inglese.

Tra le novità rispetto all’originale spiccano la possibilità di rewind, il fast forward e i salvataggi.

Questo primo Fire Emblem è un titolo molto tattico, ancora divertente e innovativo che potrebbe fare la gioia degli amanti della strategia.

Anche la direzione artistica è notevole, superiore ai titoli più recenti con uno stile anime più classico.

Il gioco sarà disponibile fino a marzo 2021, non sappiamo se sparirà del tutto dallo store o se verrà poi riproposto, magari a prezzo maggiorato in qualche collection.

Un’occasione per giocare a una perla mai arrivata in occidente e per tornare nel mondo di Fire Emblem che ha ottenuto un grande successo con la versione mobile e con l’ultimo capitolo, uscito di recente su Nintendo Switch e capace di spingere ancora di più questo franchise dal grande potenziale.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!