Flashback 2: il sequel del cult è stato annunciato

Microids e Paul Cuisset hanno dato una notizia incredibile per gli amanti dei grandi capolavori del passato: Flashback 2 è infatti in sviluppo per PC e console.

Il titolo sarà prodotto da Microids e sarà un action platform che segnerà il ritorno di Conrad B. Hart.

La data di uscita parla di un generico 2022.

Una notizia davvero incredibile che fa correre la fantasia. Non sappiamo infatti se si tratterà di un titolo in stile retrò o di un vero e proprio sequel moderno del gioco.

Flashback, è uscito in origine nel 1992, un titolo che portava le animazioni videoludiche a un livello superiore, forte di un’ambientazione e di una trama uniche che hanno lasciato il segno nel tempo.

Sono passati 30 anni ed è arrivato il momento di tornare in quel fantastico mondo che abbiamo conosciuto quasi mezzo secolo fa.

Stéphane Longeard, CEO di Microids ha spiegato di essere molto felice di poter portare di nuovo questa saga sugli schermi, proseguendo un gioco rimasto nel cuore di molti amanti di questo media.

Paul Cuisset, creatore del gioco originale, ha spiegato di voler sviluppare da tempo un nuovo capitolo e di non veder l’ora di portarci ancora a vestire i panni di Conrad B. Hart.

Questo è tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo di Flashback; di sicuro però si tratta di una grande notizia, soprattutto vista la presenza del creato dell’originale.

Ricordiamo che Flashback è tornato in tempi recenti con una remaster per Nintendo Switch che ha permesso a moltissimi giocatori di riscoprire questo capolavoro del passato.

Un titolo ancora oggi appassionante e capace di regalare emozioni, mostrando un modo di fare videogiochi che sembra ormai perduto nel tempo, salve qualche perla indie che salta fuori di tanto in tanto.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni su questo sequel.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!