Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning arriverà ad agosto

Senza nessun preavviso THQ Nordic ha annunciato l’arrivo imminente di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, versione rimasterizzta del gioco di ruolo della scorsa generazione, abbastanza snobbato ma amato da quei pochi giocatori che scelsero di affrontarlo.

Il gioco uscirà su Xbox One il prossimo 11 agosto 2020.

L’uscita è molto probabile anche su PS4 e PC, anche se non ancora ufficiale.

Se non conoscete il titolo, si tratta di un rpg open world, sulla falsariga di Skyrim.

Un titolo con una sua personalità forte e uno stile davvero interessante, incapace però, come spesso accade per i titoli di THQ, di conquistare il grande pubblico.

Ed ecco che la compagnia, tenta di giocare la carta della remaster, che potrebbe dare maggiore visibilità a un gioco davvero bello, ma poco considerato dagli utenti dell’epoca.

Il gioco, vanta personaggi di spicco nella sua realizzazione, troviamo infatti lo scrittore bestseller R.A. Salvatore, il creatore di Spawn Todd McFarlane e il lead designer di Elder Scrolls IV: Oblivion Ken Rolston.

Questa riedizione potrebbe valorizzare un prodotto già valido all’epoca, dandogli magari un nuovo pubblico su questo finire di generazione.

Una remaster un po’ inaspettata, soprattutto di fronte a un gioco che, anche all’epoca non ottenne un particolare successo.

La scelta di rilanciarlo così, fa quindi pensare a qualcosa di più grande alle spalle del progetto, magari proprio un sequel o comunque un rilancio del mondo di Amalur per la prossima generazione.

Sembra impossibile, ma mancano meno di quattro mesi al cambio di ammiraglia per Sony e Microsoft, e la next gen potrebbe iniziare proprio col ritorno di alcune IP poco sfruttare ai tempi della loro uscita.

Gli amanti degli rpg fantasy open world, se non si fossero saziati con The Witcher 3, avranno quindi un’altra occasione per avventurarsi in un mondo particolare e sfaccettato, riscoprendo un gioco che di sicuro merita maggiore attenzione.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!