Le tartarughe Ninja stanno per tornare

DotEmu ha annunciato un titolo che potrebbe fare impazzire gli amanti delle tartarughe ninja e dei loro storici picchiaduro a scorrimento.

Il gioco si chiamerà Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, e sarà un beat ’em up ispirato al leggendario coin op Teenage Mutant Hero Turtles.

Oltre al gameplay mostrato, a convincere fin da subito è l’estetica del gioco, che si rifà ai cartoni animati dell’epoca, senza strani design come quelli che abbiamo visto di recente.

Al momento Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è stato annunciato per PC console e confidiamo di vederlo sulle diverse macchine della nuova e della vecchia generazione.

Il gioco dovrebbe uscire nel corso dell’anno e l’uscita potrebbe non essere così lontana.

Ecco la descrizione ufficiale della pagina Steam:

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge vanta un gameplay rivoluzionario senza però rinunciare alle meccaniche di combattimento classiche, il tutto firmato dagli esperti di picchiaduro di Dotemu (Streets of Rage 4) e Tribute Games. Fatti strada con le maniere forti in favolosi scenari in pixel art e annienta schiere di nemici infernali con la tua Tartaruga preferita e le sue abilità e mosse specifiche: ogni run sarà davvero unica! Scegli un guerriero, usa combo radicali per sconfiggere gli avversari e tuffati in combattimenti unici, traboccanti di azione mozzafiato e funamboliche abilità ninja. Impegnati al massimo e affronta Shredder e il suo fedele Clan del Piede in solitaria, oppure chiama i tuoi migliori amici per entusiasmanti sessioni con un massimo di quattro giocatori in contemporanea!

In Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, Bebop e Rocksteady assaltano Canale 6 e rubano dei dispositivi super malefici per mettere in pratica l’ultimo, nefasto piano di Krang e Shredder. Le Tartarughe dovranno combattere in una serie di iconici scenari della saga TMNT: da Manhattan e Coney Island ai tetti della città fino a scendere nelle umide fogne. Aiuta l’impavido quartetto a sgominare Soldati del Piede, Triceraton e Guerrieri di Pietra fino a raggiungere la Dimensione X!

Goditi una coloratissima grafica pixel art e un’atmosfera vintage in puro stile TMNT che ti riporteranno ai favolosi anni ’80. Tutti i personaggi, i veicoli, le armi, gli oggetti e gli sfondi sono direttamente ispirati alla serie TV del 1987: sarà come tuffarsi nei cartoni televisivi, tra battute esilaranti e avventure piene di azione!

  • Atmosfere che ti riporteranno agli anni ’80
  • Splendida e coloratissima grafica pixel art
  • Gameplay old-school con meccaniche ultramoderne
  • Fino a quattro giocatori in contemporanea
  • Personaggi e veicoli iconici della serie TMNT in una grande varietà di opzioni di gioco
  • Modalità storia radicalmente nuova
  • E un sacco di altra roba!

Il ritorno dei ninja

Per quanto ci riguarda la notizia è a dir poco eccellente; quello che potremmo avere presto tra le mani, sembra infatti un ritorno vero e proprio dei Ninja Turtles, adattati alle tecnologie di oggi, ma senza tentativi di snaturare lo splendido immaginario della serie originale.

Le tartarughe ninja sono state protagoniste negli anni di titoli davvero eccezionali, proprio nel momento della loro massima gloria, questo franchise, ha visto eccellenti coin op e splendide versioni per le console dell’epoca.

Il ritorno di questo brand è davvero una grande soddisfazione, soprattutto a giudicare dalla qualità del trailer che ci riporta alle atmosfere della serie originale.

Sarebbe quasi da andare a recuperare i giocattoli, splendidi, della serie originale, protagonisti dell’infanzia di molti di noi e ancora oggi figure davvero belle, sperdute in cantine e soffitte di tutta italia.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!