Lo strano progetto di Hideo Kojima

Hideo Kojima ha lavorato a stretto contatto con Mads Mikkelsen, superbo antagonista di Death Stranding, capace di dare un’interpretazione memorabile nel capolavoro di Hideo.

Dopo lo splendido ruolo di Cliff Unger, sembra che Kojima abbia intenzione di proseguire con la collaborazione, questa volta con un titolo dedicato proprio all’attore.

Il nuovo gioco, dovrebbe chiamarsi “Mads Max”, titolo assurdo che gioca sul nome dell’attore e sulla celebre saga postapocalittica.

Ho una serie di idee che voglio creare con Mads come protagonista principale. Una volta ho spiegato una di queste a Mads. Ha ascoltato attentamente, ma quando gli ho detto il titolo è rimasto di sasso. Pensava che stessi scherzando. Ma ero serio. Il titolo provvisorio era “MADS MAX”“, queste le parole di Kojima.

Potrebbe trattarsi di uno scherzo, ma forse no. Kojima è noto per creare progetti dagli strani nomi, che poi si rivelano altro, quindi la cosa non è da escludere.

MADS MAX, potrebbe essere in realtà, semplicemente il nome provvisorio di un progetto interessante, come del resto tutto quello che viene prodotto da Hideo.

Kojima, continua, assieme a pochi nomi, ad essere uno dei grandi artisti del mondo dei videogiochi. Un autore capace di creare titoli innovativi che si spingono verso l’arte, senza limitarsi ad essere prodotti, e senza provare ad accontentare nessuno.

Il futuro di Hideo Kojima

Mentre attendiamo la Director’s Cut di Death Stranding, non possiamo che immaginare quale sarà la nuova produzione di Kojima.

Superato Metal Gear, che in realtà ci manca tantissimo, Hideo sembra però essere pronto a rivoluzionare storie e gameplay, come ha dimostrato con il meravigolioso Death Stranding, titolo che resterà nella storia, con un gameplay unico e una trama che tocca vette di fantasia e premonizione impressionanti.

Per fortuna il mondo dei videogiochi, ha ancora protagonisti come lui, capaci di segnare, ad ogni titolo l’intera storia di questa forma d’arte.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!