Mega Lo Mania – Amiga

Giocare ad essere Dio

Uscito nel 1991, Mega Lo Mania è un titolo che ricorda moltissimo Populous. Ci troviamo infatti a scegliere tra quattro diverse divinità, una volta selezionata la nostra fazione ci ritroveremo a gestire una civiltà, vedendola evolvere dalla sua natura più primitiva a un’era di tecnologia.

Il gioco vanta un sonoro a una grafica di altissimo livello, così come altissima è la cura dedicata a ogni singolo particolare. Mega Lo Mania è un titolo cult, divertentissimo e interessante in grado di ottenere eccellenti voti da parte della critica del tempo e di conservare tutto il suo valore anche oggi. Ci troviamo di fronte a un’idea brillante e originale sviluppata in modo eccellente e che non manca mai di deliziarci con la caratterizzazione dei personaggi e lo stile da vendere dell’atmosfera.

Un gestionale tutto particolare

Il gioco vero e proprio ricalca la struttura dei gestionali e degli strategici classici, ci vede quindi costruire edifici, organizzare truppe e abitanti e migliorare le nostre strutture raggiungendo degli obiettivi e cercando di far sopravvivere il nostro popolo.

Mega Lo mania si può tranquillamente annoverare tra i migliori giochi Amiga in circolazione ed è assolutamente un must per tutti i fieri possessori della macchina in questione, così come per chiunque abbia intenzione di affrontare l’esperienza retrò con l’acquisto di un hardware originale.

Il titolo vi toglierà tutta la voglia di strategici alla vecchia maniera che avete accumulato nel corso degli anni. Mega Lo Mania è un gioco che vi terrà impegnati per numerose ore, senza mancare di sorprendere specialmente di fronte alle evoluzione delle epoche finali che ci troveremo ad affrontare.

Un cult senza tempo che ha fatto scuola e ha permesso la nascita dei futuri Populous ammodernati. Un gioco dal carisma innegabile che riesce non solo ad offrire un gameplay di qualità, ma anche di coinvolgerci nella lotta tra dei che ci racconta mappa dopo mappa.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!