Metroid Dread annunciato nel Nintendo Direct di oggi

Nintendo inizia il suo direct con un titolo che ci ha fatti saltare sulla sedia. Nel corso dell’E3 2021, Nintendo ha infatti annunciato un nuovo capitolo 2d della saga di Metroid: Metroid Dread.

Il gioco, presentato con un trailer di gameplay sembra promettere davvero bene. L’uscita è poi imminente, si parla infatti di 8 ottobre 2021, alla fine dell’estate.

Il gameplay appare accattivante e molto veloce, con una variazione sul tema ai classici del genere.

L’impressione è stata molto positiva e sembra che ci troviamo di nuovo davanti a un Metroid che potrebbe raggiungere la qualità dello splendido Samus Returns per 3ds, del quale ci aspettavamo in realtà una versione HD (che comunque, prima o poi, potrebbe anche arrivare).

A colpire è la grafica, non ai massimi livelli ma capace in alcune scene di mostrare quello stile plasticoso e realistico che caratterizza alcune delle produzioni Nintendo, anche recenti.

Certo, si tratta di una variazione sul tema, e non dell’atteso Metroid Prime 4.

Lascia perplessi anche l’assenza di una remaster dei primi 3 capitoli di Metroid, tra le strane mosse di Nintendo che mantiene su console fuori produzione alcuni dei suoi capolavori.

Un annuncio che arricchisce un Direct fatto di alti e bassi, con un’incredibile Zelda annunciato però per il 2022 e entrate interessanti come Shin Megami Tensei 5, in uscita a novembre e capace di mostrare uno stile davvero eccellente.

Un annuncio comunque tra i migliori del Direct di Nintendo al quale potrebbero seguire nuovi annunci nei prossimi giorni.

Sorprende infatti l’assenza di indie di spessore e di titoli acquistabili subito. Cosa che spesso avviene nei Direct importanti.

Nintendo sembra aver deciso di fare il minimo indispensabile per l’evento di Los Angeles, concentrandosi sui suoi annunci personali che, a quanto pare, ormai funzionano meglio con la Clientela della grande N.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!