Microsoft compra Bethesda: un colpo da maestro per Redmond

A pochi mesi dal lancio delle nuove console, Microsoft ha acquistato in blocco Zenimax Media e Bethesda.

Si tratta di un’acquisizione senza precedenti, del valore di più di 7 miliardi e che mette nelle mani della compagnia, una serie di franchise incredibili.

A questo punto, non c’è più alcun dubbio sulla voglia di Microsoft di fare sul serio con la next gen, proponendo titoli nuovi e fortificando le sue esclusive.

Dopo una generazione che ha visto Sony praticamente padrona indiscussa del settore, fatta eccezione per Nintendo che copre comunque una fetta di mercato personale, la casa di Redmond sembra pronta a dare battaglia.

Il pacchetto di titoli e le possibilità si sviluppo di nuove IP sono impressionanti e, a questo punto, non possiamo che aspettarci esclusive impressionanti anche da parte di Microsoft.

Quella che si delinea è una possibile nuova generazione PS3 e Xbox 360, con giochi memorabili da parte delle due compagnia, e con una Microsoft meno in sordina.

Gli studi acquisiti:

  • Bethesda Softworks
  • Bethesda Game Studios
  • id Software
  • ZeniMax Online Studios
  • Arkane
  • MachineGames
  • Tango Gameworks
  • Alpha Dog
  • Roundhouse Studios

La scuderia di studi è davvero incredibile.

Per quanto riguarda i titoli in gioco, parliamo di nomi come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e altri.

Una produzione enorme che potrebbe diventare esclusiva dell’universo Microsoft spingendo ancora di più la nuova console, magari proprio nella sua versione molto accessibile Xbox Series S, senza lettore ottico e con una potenza inferiore, ma venduta a soli 300 euro.

Con una sola acquisizione, Microsoft ha ribaltato la situazione; a questo punto ci aspettiamo grandi notizie anche dal Tokyo Game Show, dove la compagnia potrebbe confermare le voci su un forte interesse verso gli studi giapponesi e il loro stile unico.

Non possiamo che attendere novità, e soprattutto le nuove console, ormai alle porte.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!