Nintendo annuncia Hyrule Warriors: l’era della calamità

Con la canonica assenza di preavviso, Nintendo ha annunciato Hyrule Warriors: L’Era della Calamità titolo in uscita il 20 novembre per Nintendo Switch.

L’annuncio arriva attraverso un lungo trailer che mostra una serie di scene animate e alcune di gameplay di quello che sarà sì un musou, titolo che potrebbe far storcere il naso a tanti, ma ambientato cento anni prima di Breath of the Wild.

Ci troveremo così a vivere la caduta di Hyrule attraverso furiose battaglie con più di 100 avversari contemporanemante.

Un titolo action che potrebbe nascondere però alcuni elementi interessanti, conquistando, nonostante il genere particolare, anche il pubblico che semplicemente ama Zelda.

I giocatori potranno interpretare gli eroi conosciuti nel capitolo ufficiale nelle battaglie che hanno segnato la guerra contro la calamità Ganon.

La lore, e gli elementi di storia, potrebbero convincere più di un giocatore ad affrontare questo genere abbastanza di nicchia, che poco ha a che vedere con i canonici Zelda.

Dalla descrizione ufficiale, emerge anche la presenza di negozi e della possibilità di realizzare armi e armature, che potrebbe dare un aspetto più adventure a un genere basato di solito su innumerevoli battaglie action dalle caratteristiche spettacolari.

Avremmo forse preferito un action classico, piuttosto che un musou, niente vieta comunque che, dato lo stretto legame con la serie principale, questo nuovo Hyrule Warriors possa conquistare anche in meno avvezzi a questo genere tipicamente giapponese.

Certo, non possiamo aspettarci elementi adventure e esplorazione, l’idea di vivere la calamità Ganon è però interessante e potrebbe davvero rendere questo gioco un titolo imperdibile per gli amanti della saga di Breath of the Wild, di cui attendiamo il secondo capitolo.

Hyrule Warriors, potrebbe essere quindi il gioco per l’inverno di Nintendo.

La speranza è che, vista l’assenza di annunci precedenti, Nintendo possa sorprenderci con qualche altra uscita, magari di maggiore spessore.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!