Nintendo chiude il supporto a 3ds in Giappone

Nintendo 3ds è ancora oggi un gioiello tecnologico, una console che contiene un numero enorme di splendidi titoli, senza dimenticare la retrocompatibilità con DS.

La console che ha permesso a Nintendo di gestire l’insuccesso di WiiU, entra nella sua ultima fase con la chiusura del servizio di supporto tecnico in Giappone.

Il supporto tecnico per Nintendo 3DS terminerà infatti in Giappone il 31 marzo. Gli utenti non potranno più richiedere la riparazione del proprio 3ds da Nintendo.

La produzione della console, è terminata a settembre, determinando il passaggio definitivo a Nintendo Switch come unica console Nintendo.

A quanto pare, la scelta di non riparare più i 3ds, nasce da un problema di reperibilità di elementi necessari alle riparazioni, che hanno spinto la compagnia a chiudere definitivamente il servizio.

Restano operativi New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL, che continueranno ad essere supportati.

Nintendo 3ds è stata una console innovativa, che contiene una serie di giochi davvero eccezionali, alcuni dei quali anche molto recenti, come Metroid: Samus Returns, un bellissimo remake dell’episodio Game boy della saga di Metroid.

Con giochi straordinari come la serie di Yo Kai Watch, alcuni dei migliori Monster Hunter, Animal Crossing, Mario, Zelda e tanti altri titoli, Nintendo 3ds è ad oggi una delle macchine retrò più valide sul mercato.

Chiamare retrogaming un pezzo di tecnologia di questo calibro fa davvero strano, ma dal suo lancio sono passati ormai ben 10 anni.

Nintendo 3ds anche nelle sue versioni New, è già diventato complesso da reperire e, nonostante l’enorme diffusione, potrebbe diventare presto come Wii U, difficile da trovare a prezzi non eccessivi, anche sul mercato dell’usato.

Una console che a noi continua a sembrare un prodotto nuovo, ma che vanta ormai il suo decennio di vita, ancora oggi tra le migliori, soprattutto da portare con voi.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!