Persona 4 – Playstation 2

Persona 4 – PS2 | Maschere e ombre

Persona 4 è il quarto capitolo della celebre saga di jrpg giapponesi estremamente dark e psicologici.

Uno dei giochi che scomparirà molto presto dallo store di Playstation Vita.

Da molti considerato uno dei capitoli migliori, Persona 4 adotta uno stile che lo distacca dai precedenti capitoli, mostrandosi in realtà meno dark, nei limiti di un Persona, e più vicino a uno slice of life giapponese in salsa teenager.

Il gioco vanta una profondità spaventosa, una trama lunga e sfaccettata dove non mancano i colpi di scena, oltre ad un cast che si ama o si odia, ma che senza dubbio sprizza carisma da tutte le parti.

Il gioco si divide in due diverse sezioni:

La prima dove viene simulata al vita del nostro protagonista, un ragazzino che va a vivere da uno zio in una cittadina giapponese.

La seconda composta dall’anima dungeon crawling, azzoppata dall’assenza di di level design e da una certa ripetitività ma che farà la gioia degli amanti del grinding.

I combattimenti sono invece spettacolari e divertenti anche se, più che la tattica, a fare la differenza sarà il livello e l’evoluzione delle proprie Persona.

Persona 4 – PS2 |Controllare le Persona

Il sistema di combattimento verte sulle caratteristiche dei personaggi e delle loro Persona; delle specie di Pokémon demoniaci che ci troveremo a catturare, scoprire e fondere dando vita a creature sempre più potenti.

Il gioco offre una valanga di contenuti, differenti finali, e una storia che si dipana per un intero anno.

Persona 4 è un titolo particolare che non piacerà a tutti, ma senza dubbio uno dei giochi più particolari e originali ai quali abbiamo giocato nella nostra carriera.

Avremmo apprezzato delle derive più dark nello stile dei primi episodi, non mancheranno comunque scene da brivido e momenti di introspezione che trasformano questo prodotto in un eterno classico.

Consigliato a tutti i possessori di Playstation 2, o magari nella sua edizione Playstation Vita da recuperare sia in retail che in digitale (disponibile ancora per poco vista l’imminente chiusura degli Store Ps Vita.

A seconda dei gusti, un gioco che potrebbe valere l’acquisto di una intera retroconsole solo per giocarlo.

Un capolavoro del jrpg per appassionati di anime e di shonen, e non solo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!