Playstation 5, possibili ritardi in Europa?

PS5 sembra avere i prezzi, quasi confermati, di 399 Euro e 499 Euro, rispettivamente per le versioni senza e con lettore ottico. In questi giorni però, a 24 ore dalla presentazione ufficiale, sembra emergere la possibilità di un numero ridotto di console al lancio, e addirittura di un eventuale posticipo europeo.

Le ragioni dei dubbi emersi, starebbero in dei problemi di produzione, che avrebbero rallentato il lancio della nuova console, portando la compagnia a tagliare il numero di macchine distribuite e, forse, a concentrarsi sul mercato USA.

I rumor sono stati davvero tanti, e anche questo potrebbe risolversi in una semplice voce.

60 cargo pieni di PS5

Di sicuro c’è che Sony, ha prenotato 60 cargo pieni di PS5 da spedire negli USA.

I cargo sarebbero pronti proprio per evitare ritardi sul lancio di quello che sembra il mercato migliore per la compagnia.

Torna così il dubbio che l’Europa, gli UK, e addirittura il Giappone, possano vedere un lancio successivo, magari con una distanza di tempo non eccessiva, ma comunque un lancio posticipato rispetto a quello previsto.

Tra produzione rallentata dal coronavirus, e un presunto problema con una mandata di processori, che avrebbe costretto Sont a rallentare i lavori, il lancio potrebbe non essere così liscio come sperato.

Le voci sono insistenti, dall’altro lato però, troviamo una Sony che non ha mai parlato di possibile rinvio, e che potrebbe farlo, a questo punto, solo nella giornata di domani.

A un solo giorno dall’annuncio ufficiale e dalla presentazione della console con prezzi e giochi, i dubbi sono ancora tanti.

Mai prima d’ora c’erano stati così tanti misteri intorno al lancio di una nuova console, a distanza di circa due mesi dal lancio sul mercato.

A questo punto non ci resta che attendere le informazioni ufficiali di Sony, mentre le aspettative per l’evento del 16 settembre crescono.

Se dovessero esserci dei rinvii, speriamo almeno nella presentazione di titoli capaci di compensare l’eventuale attesa!

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!