Playstation 5: prezzo confermato, mancano solo giochi ed evento di lancio

Le voci sul prezzo di PS5 si sono susseguite nei mesi fino ad arrivare a una serie di leak che possiamo prendere praticamente come conferme.

Al di fuori del merito, e dell’eventuale vendita a rimessa per la console giapponese, ecco che un nuovo rivenditore, dopo i prezzi del Corte Ingles in Spagna, conferma il prezzo di lancio della console.

Il prezzo di PS5, in linea con i pronostici, dovebbre essere: 499€ per la versione con lettore ottico, 399€ per la versione solo digitale.

Prezzi che rientrano nel settore tech e che potrebbero portare Sony a un successo immediato, in particolare della versione digitale.

A fare due conti, tra usato e promozioni, per una differenza di 100 euro, la scelta migliore rimane quella della versione con disco.

Quando costa Playstation 5?

Se i prezzi dovessero essere confermati, avremmo preferito una mossa come quella di Microsoft con la sua Xbox Series S a soli 300 euro.

Da notare però, che la versione digitale di PS5 ha lo stesso hardware della console principale; il prezzo sarebbe quindi più che giustificato.

A quanto pare, il mondo console non segue il folle andamento degli smartphone con prezzi praticamente quintuplicati negli ultimi anni.

Il lancio di PS5 e Xbox Series X, mantiene cifre più o meno abbordabili, soprattutto per macchine destinate a un’attività di quasi dieci anni.

Dopo innumerevoli leak abbiamo quindi i prezzi delle nuove console, sempre che non ci siano colpi di scena.

Per la conferma definitiva, dovremo aspettare invece l’evento di mercoledì 16 settembre, con la presentazione ufficiale della console.

Resta da scoprire la data di lancio esatta, e soprattutto i giochi che dovrebbero spingerci a fare il salto di generazione, vero elemento che ad oggi, è un po’ latitante.

Se togliamo il remake di Demon’s Souls, sempre che esca al lancio, la spinta al cambio di generazione per i primi mesi potrebbe essere solo legata alle prestazioni, e meno ai contenuti.

L’evento del 16 però, potrebbe nascondere titoli di grande spessore che ci faranno fiondare sulla prima mandata di PS5.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!