PS5, confermata l’uscita per il 2020

Playstation 5 uscirà nel 2020 con una produzione che si muoverà su diversi scagliano, accelerando mese dopo mese.

La produzione del SoC di AMD utilizzato all’interno di PS5 sta per iniziare e sarà sempre più intensa nei prossimi mesi.

Segno di un piano ben chiaro per Sony, al momento leader nel settore dei videogiochi.

Nonostante il rinvio della presentazione della console, Playstation 5 è comunque prevista per il 2020, e potrebbe regalare diverse sorprese agli utenti.

Si vocifera di titoli eccezionali disponibili al lancio e di un’architettura davvero rivoluzionaria che distinguerà la console dai rivali grazia a una immersività unica.

Playstation 5 è quindi pronta a partire con una produzione che porterà a grandi passi verso il lancio previsto probabilmente per l’autunno periodo di uscita anche per Xbox Series X.

Il segreto mantenuto su Playstation 5, potrebbe nascondere tante novità a livello di interfaccia e di interazione con suoni e controlli.

Tra i possibili titoli di lancio c’è il remake di Demon Souls, si parla poi di Horizon Zero Down 2, e di nuove IP che potrebbero aprire la generazione piazzando subito i nuovi franchise da seguire.

Sony sembra quindi agguerrita in un periodo ancora ricco che vede l’arrivo di due titoli importanti per la compagnia: The Last of Us Part 2 e Ghost of Tsushima.

Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale e, finalmente la presentazione di quella che sembra una console eccezionale, che ha già convinto numerosi sviluppatori con la sua architettura.

In tanti temevano che la crisi del coronavirus potesse rallentare, e posticipare il lancio delle nuove console.

A quanto pare però, nonostante un rallentamento nella presentazione dei giochi e delle stesse console, la nuova generazione arriverà proprio come previsto e si prepara a portare un salto di qualità di calcolo importante, in grado di trasformare davvero l’esperienza di gioco.

Usciamo da una generazione incredibile, con giochi enormi e una manciata di capolavori; la speranza è che la prossima generazione riesce ad alzare ancora di più il livello dei videogiochi, soprattutto per quanto riguarda qualità della scrittura e interazione con i mondi di gioco.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!