PS5, l’attesa è (quasi) finita

Il reveal del design di PS5 è imminente, la nuova console Sony, con tanto di giochi di lancio, caratteristiche e, forse, prezzo, potrebbe essere rivelata molto presto.

Lo dice Takashi Mochizuki, giornalista giapponese e co-autore dell’articolo dove si parla della presentazione ormai alle porte e della produzione della console avviata.

Una notizia che farà lo gioia degli appassionati della console Sony che, secondo gli analisti, sta già conquistando il pubblico che un’attesa importante rispetto alla concorrenza.

In questi anni, Sony è riuscita a conquistare il pubblico console con grandi esclusive single player che hanno segnato la generazione.

Mentre dal lato Microsoft si lavora sempre di più sul fortificare le IP e sulla spinta dell’eccezionale Game Pass, Sony sembra puntare ancora tutti sui giochi, con 38 titoli già in sviluppo con la console.

La presentazione sarebbe quindi vicina, e potrebbero saltare fuori importanti leak da un momento all’altro.

Secondo le ultime voci, la presentazione di Playstation 5 potrebbe arrivare il 3 giugno.

Secondo le riviste di settore, Sony potrebbe comunicare subito il prezzo di PS5, anticipando quindi Microsoft che, dopo aver annunciato per prima la nuova console, sembra essere passata in una posizione difensiva per il lancio di Xbox Series X.

Quella in arrivo è una generazione particolare, una possibile generazione di transizione dove, oltre alle console, Microsoft e Sony si faranno valere con i rispettivi servizi in streaming, dove Microsoft parte avvantaggiata con un pacchetto completo che prevederà pass e cloud.

Possiamo solo sognare i nuovi giochi che usciranno nei prossimi mesi.

La speranza è di vedere tanti titoli completamente nuovi e meno sequel…

Se dovessero uscire però sequel o remake di titoli imprescindibili, non ci lamenteremo sicuramente!

La next gen, cambierà anche il modo in cui giochiamo ai titoli attuali, abbattendo i caricamenti e migliorando l’esperienza di gioco.

Ci siamo quasi.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!