Serious Sam 4 vicinissimo al lancio

Quella di Serious Sam è una saga molto nota agli utenti PC.

Si tratta infatti di uno sparatutto capace di conquistare un gran numero di appassionati e di portare, ai tempi, una grafica impressionante, assieme a uno stile completamente folle.

Nonostante manchi la raffinatezza del Duca, Serious Sam è stato uno degli FPS del passato che più hanno segnato un’epoca di esperimenti e di innovazioni.

Ed ecco che la saga arriva al suo quarto capitolo, un gioco che appare oggi un po’ fuori tempi e che propone ancora una volta l’azione frenetica tipica della serie.

Così come accaduto con Doom, Serious Sam si veste di nuovi pixel e cerca di tornare alla carica con tutta la sua follia.

La produzione Devolver Digital riporta il cult ai giorni nostri in una veste piuttosto indie.

Serious Sam 4 uscirà il 24 settembre.

Già dal trailer si nota uno stil grafico scarno e il tipico stile di “cose messe a caso” che da sempre caratterizza Serious Sam.

I puristi della saga potrebbero comunque trovare un prodotto valido, nello spirito della serie, che sacrifica la grafica per ondate incredibili e folli esplosioni.

L’apparenza di questo Serious Sam, è però un po’ scarna e speriamo che, pad o mouse e tastiera alla mano, l’esperienza sia degna dei suoi predecessori.

Il nome di Devolver comunque, dovrebbe essere una garanzia.

Ecco di seguito la trama ufficiale:

L’umanità è sotto assedio mentre l’intera forza delle orde di Mental si diffonde in tutto il mondo, devastando ciò che rimane di una civiltà distrutta e sconfitta. L’ultima resistenza rimasta all’invasione è la Earth Defence Force, guidata da Sam “Serious” Stone e la sua squadra pesantemente armata di commando disadattati.

Croteam ritorna con un prequel ad alta potenza per la serie Serious Sam, portando il caos a livelli senza precedenti. La classica formula di Serious Sam è stata rinnovata includendo un inarrestabile arsenale contro un numero inimmaginabile di nemici, richiedendo ai giocatori di sviarsi in cerchi e di lanciarsi indietro a situazioni impossibili.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!