Silent Hill remake sarebbe realtà

Il remake di Silent Hill per PS5 potrebbe essere realtà e vedere il reveal ufficiale durante l’estate. Un leak importante che arriva da Akira Yamaoka; parole dette nel corso di una intervista per un canale arabo che sono state poi rimosse.

La rimozione fa pensare a questo punto alla conferma del leak; tanto che l’annuncio potrebbe essere stato un errore di calcolo del compositore.

Da tempo si parla del ritorno di Silenti Hill in esclusiva per PS5, forse con Kojima alle prese col titolo. L’intervista di Yamaoka potrebbe essere la conferma definitiva.

Le parole di Yamaoka su Silent Hill Remake

L’annuncio, secondo il compositore, arriverà “nel corso dell’estate, e si tratterà di un progetto che molte persone speravano di vedere.”

Non si tratterebbe quindi i un nuovo capitolo, ma di un reboot dell’originale che potrebbe davvero segnare un colpo senza precedenti per Sony e per la sua nuova console.

Se dobbiamo essere sinceri, avremmo preferito un ritorno di Silent Hills, possibile capolavoro mai realizzato a causa della rottura tra Konami e Kojima; un remake del primo capitolo potrebbero comunque essere qualcosa di completamente nuovo, e non una semplice ristrutturazione del primo grande Silent Hill.

Nonostante gli anni, il titolo rimane infatti perfetto e ancora oggi spaventoso e inquietante, anche a causa del suo stile ormai retrò e delle meccaniche da gioco del passato.

A questo punto non ci resta che attendere l’estate, o nuovi possibili leak di quello che sembra un progetto sempre più consistente.

PS5 potrebbe conquistare una delle esclusive più importanti possibili, vedendo il ritorno della saga horror per eccellenza, unica capace di rivaleggiare con lo splendido Resident Evil che, a quanto pare si sta muovendo di nuovo verso le tonalità gotiche e sovrannaturali che hanno reso così bello il quarto capitolo.

Non ci resta che attendere le novità.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!