Speedrun Super Mario 64: Battuto il record mondiale

Dopo otto anni di allenamento, Simply batte ogni record a Super Mario 64.

Ecco che, proprio in questi giorni, Ryan “Simply” Reeves ha battuto il record mondiale raccogliendo tutte le 120 stelle nascoste nel gioco.

Un risultato incredibile che lo ha visto concludere il gioco con tutte le stelline in 1:38:28.

Un risultato davvero straordinario nell’ambiente dei record e delle speedrun, uno dei monti più interessanti legati ai retrogames.

Sono in tanti gli utenti che si cimentano nei grandi classici nel tentativo di ottenere tempi pazzeschi, concludendo i giochi utilizzando tutti i mezzi a disposizione e imparandone ogni meccanica.

Un vero e proprio studio del titolo, in ogni suo singolo aspetto che porta questi professionisti a segnare tempi impressionanti, come quello di Simply che ha abbassato di 15 secondi l’asticella nelle speedrun di Super Mario 64.

Per arrivare a questo risultato, Simply si è addestrato per ben 8 anni.

Un amore sfegata per un gioco che molti considerano perfetto, e una dedizione senza precedenti per conoscerne ogni singolo aspetto, anche i più nascosti.

Ed ecco che, dopo tanti anni di tentativi ed esperimenti, Simply ha ottenuto il suo record, davvero difficile da superare.

C’è da dire però, che il mondo delle speedrun è in continua evoluzione, e chi sa se il prossimo contendente è già pronto a lanciare la sua sfida al record appena segnato.

Le speedrun, alimentano da tempo l’universo Twitch e sono diventate un elemento importante nella cultura dei retrogames.

E chi sa se, tra i nostri lettori, non c’è qualche appassionato che ha tentato, magari con successo, di raggiungere dei risultati e battere qualche record.

Torneremo a parlare di speedrun e dei tempi più interessanti segnati sui giochi che amiamo.

Il mondo dei retrogames, è infatti ricco di titoli che si prestano al massimo per questa disciplina, molto più dei titoli più recenti, più strutturati e meno adatti alle diverse strategie di speedrun.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!