Star Wars: Squadrons, si torna a volare nei cieli di Guerre Stellari

Annunciato con grande sorpresa, Star Wars: Squadrons promette di farci tornare a vivere le esperienze vissute con titoli che molti retrogamers ricordano, e magari giocano ancora come Star Wars: X-Wing.

A quanto pare il nuovo titolo EA ci vedrà impegnati in furiose battaglie multiplayer che seguiranno gli eventi dei film e momenti non narrati in modo ufficiale dalla saga.

Il lancio è previsto il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Pc attraverso Origin, Steam e Epic Games Store.

Il gioco supporterà anche Playstation VR, e potrebbe diventare una eccezionale esperienza per gli acquirenti di questa tecnologia ancora un po’ acerba, ma capace di regalare molte emozioni.

“Abbiamo creato questo gioco per tutti i fan di Star Wars che sognano da sempre di volare attraverso la galassia a bordo del loro starfighter preferito” parla così Ian Frazier, Creative Director di Motive Studios.

Si tratta di un titolo multiplayer, probabilmente studiato come game as service e che partirà da un prezzo ridotto: 40 euro.

Le aspettative sono elevate e la speranza è quella di poter vivere davvero le emozioni dei classici giochi di battaglie spaziali che hanno segnato la storia di Lucas Arts.

Il gioco vanta anche una modalità singleplayer, elemento che ci rende davvero felici vista la sensazione di un titolo dedicato al solo online.

La speranza è quella di tornare a vivere quelle emozioni uniche dei titoli di guida spaziale dedicati alla saga di Star Wars.

Altra caratteristica degna di nota è il crossplay che permetterà di giocare con gli utenti di tutte le piattaforme, senza limiti.

Non possiamo che attendere nuove informazioni, dato che il gioco è davvero imminente e potrebbe essere uno degli ultimi della generazione.

Star Wars: Squadrons, arriverà per certo anche sulle console di nuova generazione, ed è probabile che sia proprio lì che, in caso di successo, continuerà la sua saga.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!