Super Nintendo World ha una data di apertura

Super Nintendo World ha subito diversi rallentamenti dovuti al corovonavirus.

Il parco a tema dedicato al mondo di Super Mario, ha però periodo di apertura più chiaro, che rende molto più tangibile il parco dei divertimenti in Giappone che potrebbe diventare la terra promessa di molti appassionati della grande N.

Super Nintendo World, dovrebbe infatti aprire le sue porte al pubblico nella primavera del 2021, sempre che tutto vada per il meglio dal lato virus.

Il futuro del parco è infatti legato alla situazione attuale. Non è quindi scontato che l’apertura nel 2021 arrivi davvero.

Super Nintendo World e Olimpiadi di Tokyo

L’apertura del parco Nintendo, sarebbe legata alle Olimpiadi di Tokyo, previste anche queste nel 2021.

Il parco sta quindi tentando di arrivare preparato all’evento nazionale che dovrebbe dargli una enorme visibilità.

La situazione attuale però ha creato non pochi problemi e tutto è nella totale incertezza.

Nel migliore degli scenari comunque, il parco dedicato a Super Mario e agli altri personaggi Nintendo, dovrebbe aprire i battenti proprio nel 2021, trasformandosi in un’attrazione mondiale per il mondo dei videogiochi.

Il parco doveva essere parte integrante dell’espansione e dei progetti legati alle Olimpiadi, adesso non ci resta che attendere con grande curiosità il futuro di questa specie di sogno per retrogamers e non.

Di sicuro le aspettative sono tante, anche se non sappiamo ancora quali saranno le principali attrazioni e, oltre a quella di Mario, quali saranno le altre serie incluse nel parco tematico.

Speriamo che ci sia spazio anche per saghe come Zelda e Metroid, senza trascurare Animal Crossing e altri titoli che continuano ad animare la scuderia di esclusive della console Nintendo.

Nel frattempo Nintendo si prepara a un inverno che al momento non vanta un gran numero di giochi, ma che può contare su una vendita di console massiccia che sembra non temere il passaggio di generazione.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!