Tenchu 3: Wrath of Heaven – Playstation 2

Ombre nel Giappone feudale

Dopo un prequel come Tenchu 2, che spingeva il gioco verso una direzione meno stealth e più action. Con Tenchu: Wrath of Heaven la saga torna nel mondo stealth con una delle opere From Software più particolari dell’era Playstation 2.

Eccoci quindi alle prese con un vero e proprio seguito del primo indimenticabile Tenchu.

Si torna quindi nel Giappone feudale e tornano tecniche  ninja, strumenti e tutta una serie di particolarità che rendono Wrath of Heaven un titolo immancabile per tutti gli amanti del genere.

Questa volta, le azioni silenziose saranno necessarie oltre che premiate.

Tenchu 3 torna infatti alle origini, e richiede ancora più immersione e studio degli avversari.

Non mancano ancora una volta nemici paranormali e elementi esoterici che ritroveremo poi nell’ultima opera di From Software, l’acclamato Sekiro.

Gli autori dei Souls dimostravano però le loro capacità nell’era Playstation 2 sfornando un Tenchu da brividi tra complessità e oscurità della trama e meccaniche divertentissime e uniche.

 

Ninja e misteri

La presenza di ben tre ninja, ognuno con la sua versione dei fatti, rende le missioni davvero piacevoli da affrontare con i diversi personaggi.

Ogni storia infatti verrà narrata dal rispettivo ninja, scopriremo così le diverse sfaccettature della stessa vicenda e i diversi approcci di Rikimaru, Ayane e Tesshu.

Ancora una volta Tenchu ci regala un mondo incredibile, intricato e affascinante.

Una realtà splendida e corrotta dove la violenza e la depravazione emergono in ogni dove fondendosi con strani culti esoterici e folklore orientale.

Tenchu: Wrath of Heaven è un titolo da non perdere, un gioco che non deluderà i possessori Playstation 2, e un must da recuperare per tutti coloro che amano From Software e la loro particolare visione della narrativa e del mondo dei videogiochi.

Nell’era di Sekiro, Tenchu: Wrath of Heaven ci mostra un percorso iniziato due generazioni fa, e capace di dar vita a capolavori che hanno segnato per sempre il panorama videoludico e artistico.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!