The Settlers – Amiga

Insediamenti e strategia

The Settlers è un titolo di genere rts, il capostipite di una saga longeva e ben nota che si affacciava al mondo Amiga proponendo qualcosa di diverso dal solito strategico.

Ci troviamo infatti di fronte a un gioco dal gameplay molto lento e ragionato, basato principalmente sulla costruzione di linee di rifornimento ben delineate e capaci di rendere il nostro impero il più efficiente possibile.

The Settlers vanta una grafica davvero ben fatta, forte di colori vivaci e di una profondità delle mappe che colpisce ancora oggi per il dettaglio e la cura dei particolari.

Anche le musiche si difendono bene, regalando motivetti piacevoli in grado di accompagnare l’azione di gioco molto rilassante e ragionata.

Dimenticate quindi tutti gli rts che conoscete perché The Settlers, nonostante l’impostazione estremamente grafica si avvicina per certi versi a un gioco da tavolo o a uno strano gestionale.

Partite lunghissime

The Settlers è uno di quei titoli che si giocavano per mesi, se non per anni. Ed eccoci così davanti a partite che possono durare anche 50 ore. Partite dove incontreremo diversi tipi di edificio, di truppa e di avversari che danno vita a un mondo interessante dove noi siamo gli artefici dello sviluppo e della crescita, così come delle modifiche ambientali.

L’interfaccia risulta ancora abbastanza intuitiva e si allontana moltissimo da alcuni giochi del genere incapaci di creare un sistema a prova di tempo.

The Settlers è in conclusione un gioco ancora vivo, appagante e divertente, dedicato a tutti coloro che cercano un’esperienza lenta e ragionata e che vogliono godersi al massimo la crescita del mondo da loro creato.

Sconsigliato invece a chi ama un gameplay più veloce e un genere di rts più bellico e basato sugli scontri.

Con la sua grafica retrò dettagliatissima e una pixel art profonda, The Settlers è un gioco ancora attuale che divertirà tutti i nostalgici del genere.

 

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!