Vandal Hearts – Playstation

Cuore vandalo

Uscito nel 1997, Vandal Hearts è un vero e proprio titolo cult che ha decretato il successo degli rpg tattici in occidente.

Il gioco incarna il genere in pieno stile e si presenta con un design davvero unico che non verrà mai raggiunto per tutto il resto dell’era videoludica. Ci troviamo infatti di fronte a una direzione artistica a dir poco straordinaria, che non si limita a creare personaggi e animazioni incredibili, ma riesce a guadagnare un’identità irripetibile diversa da qualsiasi altra cosa abbiamo visto e, soprattutto, ben lontana da quello stile dettato da Final Fantasy Tactics che ritroveremo in ogni gioco del genere.

Oltre a un comparto tecnico davvero di livello, Vandal Hearts può vantare una storia di grande qualità, ricca di colpi di scena e appassionante, una storia che fonde una grande avventura con vicende politiche e l’immancabile elemento magico e sovrannaturale.

 

Un capolavoro del genere

Vandal Hearts è uno dei migliori rpg tattici in circolazione, un gioco straordinario che farà la gioia di chiunque ami i combattimenti a turni,

Impegnativo e complesso, Vandal Hearts ha una curva di apprendimento non troppo ripida e ci permetterà di gestire al meglio le nostre battaglie in tempi brevi. Un gioco che diverte nella pianificazione che necessita, così come nel suo comparto visivo che rende le battaglie ancora più entusiasmanti e cruente.

Vandal Hearts non ha paura di mostrare un mondo devastato dalla cupidigia e dalla violenza, di inondare di sangue le schermate di gioco e di raccontare una grandissima storia che vi rimarrà impressa.

Un picco altissimo dell’rpg tattico, toccato forse solo da prodotti come Tactics Ogre e Suikoden II.

Da giocare, sena alcun dubbio. Una perla dell’era Playstation godibilissima su emulatore, ma ancora meglio con una psx originale per vivere l’esperienza esattamente come è stata progettata.

Da non perdere.

 

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!