Xbox Series S e X, poche unità fino all’estate

Microsoft ha annunciato una possibile carenza di scorte di Xbox Series X e S fino alla fine di giugno.

A quanto pare, le console di nuova generazione, saranno pienamente disponibili nel corso dell’estate o addirittura per il periodo di Natale 2021.

I problemi sono dovuti alla carenza di materie prime di produzione che impediscono di fabbricare abbastanza macchine per rispondere alla grande domanda che ha coinvolto anche Xbox, arrivando a fare il tutto esaurito.

Le console sono tornate disponibili per poco tempo sullo store ufficiale della compagnia per poi tornare esaurite in pochissimo.

Una next gen che non è ancora arrivata davvero

Il primo anno di questa Next Gen sarà quindi senza nuove console per buona parte degli utenti, tanto da rendere poco probabile e conveniente lanciare nuovi giochi esclusivi.

Del resto buona parte dei giochi di spessore in uscita, sono previsti anche per le vecchie piattaforme, al momento ancora la generazione principale.

Playstation 5 e Xbox Series X e S, sono destinate a vedere il loro periodo di lancio vero e proprio alla fine del 2021 e nel corso del 2022, quando vedremo anche i nuovi giochi arrivare e la next gen iniziare davvero.

Le nuove console sono macchine per giocare con la qualità massima ai titoli cross-gen e per una manciata di esclusive, tra le quali l’interessante The Medium, esclusiva proprio di Microsoft che possiamo considerare il gioco più valido della nuova generazione appena iniziata.

Anche dal lato PS5 si sta muovendo davvero poco, nessuna notizia su nuove mandate di console e nessun gioco importante in arrivo ancora per molto tempo.

La situazione attuale ha praticamente posticipato la next gen, consentendo ad una percentuale ridotta di utenti di recuperare le nuove console ed entrare in anteprima nella generazione che ci attende.

Niente vieta comunque che arrivino nuove mandate a sorpresa, magari con numeri limitati come accaduto pochi giorni fa.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!