Xenogears – Playstation

Xenogears-Playstation | La saga ha inizio

Uscito nel 1998Xenogears è il capostipite di una straordinaria saga che si protrae fino a oggi con il recentissimo Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch.

Ancora lontano dalla deriva anime moderna presa dalla serie, il primo Xenogears vanta un design classico estremamente ispirato, che si lega alle produzioni Jrpg dell’epoca a al tono generalmente più dark e meno anime dato a personaggi e mondi di gioco.

Xeonogears per Playstation, viene spesso accostato a Evangelion per la maturità delle tematiche e lo stile.

Stiamo parlando di un vero e proprio capolavoro, un gioco che non risente del passare del tempo e che resta tra le pietre miliari del videogioco, anche sotto il punto di vista tecnico.

Giocando a Xenogears ci rendiamo subito conto di essere davanti a un’opera monumentale, un’avventura enorme carica di emozioni e ricca di sfaccettature che ci guiderà all’interno di una trama complessa e articolata in grado di regalare personaggi e situazioni indimenticabili.

Xenogears – Playstation | Combattimenti e mech

Nei panni del nostro protagonista, dopo aver preso il controllo di un mech, ci troveremo ad affrontare un lungo viaggio, alla scoperta delle nostre origini e dei misteri di un mondo travagliato da una terribile guerra.

Tra scene violente, capaci ancora di turbare il giocatore, e momenti emozionanti; Xenogears rimane ancora oggi il miglior esponente della serie Xeno.

A caratterizzare questo primo capitolo troviamo un sistema di combattimento appagante, solido e degno del migliore Jrpg dell’epoca.

Ci troviamo di fronte a un gioco capace di sfidare l’egemonia di Final Fantasy e di creare una sua base di appassionati che ancora oggi giocano e rigiocano i vari episodi che hanno attraversato l’era Playstation e Playstation 2.

Straordinarie sono le musiche che accompagnano le sequenze di gioco dalle più rilassate a quelle più tese nelle scene drammatiche e durante i combattimenti.

Xenogears – Playstation | Una grande avventura

Xenogears è una grande avventura forte di una tradizione di Jrpg che il titolo innova proponendo una ambientazione e una trama davvero uniche e capaci di segnare il media per sempre.

Con una grafica d’eccezione fatta di pixel art animata divinamente che ci dà spesso la sensazione di osservare un cartone animato in azione, Xenogears è un prodotto quasi perfetto, senza dimenticare le incredibili sequenze animate che accompagnano l’avventura.

Chiunque sia in cerca di un gioco di questo genere ha trovato ciò che cercava; ignorate pur tutto ciò che è uscito di recente e dedicatevi a Xenogears, una volta terminato questo grande viaggio, vi ritroverete innamorati di una saga indimenticabile.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!