Yarntown, un Bloodborne a 16 bit disponibile gratis su Itch.io

Yarntown è un vero e proprio demake a 16-bit del leggendario titolo di From Software Bloodborne.

Si tratta di un progetto non ufficiale, reaizzato in solitaria dallo sviluppatore Max Mraz che ha utilizzato Solarus Engine per creare un incrocio tra Zelda e Bloodborne, breve ma davvero ben fatto.

Si tratta di una specie di Bloodborne in stile Zelda, forte di una grande cura dei dettagli e di sprite davvero eccellenti che non stonerebbero su una produzione indie ufficiale.

Il gioco è disponibile a questo indirizzo dove è possibile scaricare la demo giocabile.

Yarntown rimane un titolo gratis, dal momento che è un gioco fanmade; il suo creatore permette però di acquistare gli sprite in pixel art da lui creati, alcuni dei quali vengono comunque offerti in modo gratuito.

Una vera e propria dichiarazione d’amore al capolavoro di From per il quale in molti attendono un seguito nel corso della generazione PS5.

Con Bloodborne, From Software ha forse toccato i suoi picchi più alti, raccontando una storia eccellente, narrata in modo criptico e forte di un mondo e di un gameplay davvero splendidi.

La demo per il momento dura solo 20 minuti, ma dimostra un lavoro davvero incredibile.

Sono disponibili anche delle battaglie con i boss, che riproducono l’avventura originale del cacciatore.

La speranza, a questo punto, è che From si renda conto del buon lavoro, appoggiando magari una versione ufficiale del suo titolo in salsa 2d, che potrebbe fare la gioia di tanti amanti del gioco originale e dei retrogames.

Di siscuro, tornare per le strade di Yarnham è un’emozione notevole e questo piccolo gioco, si può considerare una vera e propria perla della scena indipendente.

Speriamo che il progetto venga portato a fondo, e non possiamo che attendere una versione definitiva di Yarntown, magari con il supporto della software house che ha creato questo titolo cult.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!