Zool Redimensioned : il ritorno di un classico

Il leggendario Zool, torna sui nostri schermi con una sorta di grande patch che ne migliora alcuni aspetti, senza eseguire una vera e propria remaster.

Rimane lo stile unico di questo platform leggendario, di cui vediamo per il ritorno della versione Mega Drive, anziché la storica versione Amiga, cosa che mette qualche dubbio ai puristi.

Il gioco è stato migliorato sotto diversi aspetti, anche sulla base delle richieste degli appassionati.

Ci troviamo di fronte a un platform molto classico, divertente e appassionante ma anche caratterizzato dai limiti che lo contraddistinguevano nella versione originale.

Di fatto il “nuovo” Zool è una versione più godibile dell’originale, che manca comunque di alcuni aspetti, come i boss, che lasciavano un po’ a desiderare e un gameplay divertente ma molto semplice e veloce, cosa che gli toglie un po’ di profondita.

Se siete amanti dell’originale, Zool Redimensioned potrebbe essere un titolo ideale per voi.

Per chi si avvicina per la prima volta a questo gioco, rimane la scelta migliore, ma potrebbe lasciare qualche delusione a chi è poco avvezzo ai titoli dell’epoca.

Zool Redimensioned: quali sono le novità

Tra le novità, troviamo per prima cosa un’inquadratura più ampia, uno dei limiti del titolo originale era infatti la telecamera troppo vicina al protagonista.

Arriva poi il doppio salto, oltre alle ricompense per i collezionaibili.

Oltre ad alcuni elementi che rendono l’esplorazione più sensata e godibile, arrivano anche nuovi colpi per Zool, oltre a collisioni e hitbox dei nemici riviste.

Un’occasione per riscoprire questo grande classico; un titolo leggendario ma anche un platform che oggi, sembra invecchiare peggio di molti altri giochi del genere, basta pensare alla pulizia e alla perfezione artistica dei classici Super Mario.

Certo, la versione Amiga avrebbe dato maggiori soddisfazioni; ci troviamo comunque di fronte a un lavoro interessante che riporta questo titolo storico sugli schermi del 2021.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!