Puzzle Bobble – Arcade : Il Re delle sale giochi
Puzzle Bobble esce nel lontano 1994 portando una ventata d’aria fresca nel mondo delle sale giochi e dando vita a uno dei titoli arcade più importanti e longevi di sempre.
Non è raro entrare in contatto con uno di questi cabinati arcade, il motivo è molto semplice: Puzzle Bobble è un gioco immortale capace di divertire e appassionare ieri come oggi e di continuare a farlo anche negli anni futuri.
Il gameplay semplice ma profondo, le musiche straordinarie così come il design dei personaggi e degli elementi di gioco davvero inconfondibili, lo rendono uno dei titoli arcade più importanti di sempre nell’iconografia del videogioco e in particolare nel mondo delle sale giochi.
Le ore spese davanti al cabinato di Puzzle Bobble non sono quantificabili e, ancora oggi, le meccaniche che hanno fatto scuola, riescono ad appassionare giocatori di ogni età.
Puzzle Bobble – Arcade | Draghetti che sparano bolle
Dopo il primo capitolo Bubble Bobble, che ci vedeva alle prese con un platform a schermate, i due draghetti ritornano alla carica dando vita a un gioco immortale.
Questa volta, le simpatiche creaturine, non si limiteranno a sputare bolle, le caricheranno anzi su una specie di archibugio studiato per distruggere file di palline contenenti mostri dello stesso colore.
Un’idea apparentemente semplice ma che si presta a un gameplay d’eccezione, specialmente quando tentiamo di chiudere il livello nel minor numero possibile di mosse attraverso un lancio perfetto!
Puzzle Bobble è riuscito a creare uno stile e un genere, dando vita a un prodotto colorato e divertente che è entrato rapidamente nel cuore dei videogiocatori e nell’immaginario collettivo legato al mondo dei videogiochi.
Puzzle Bobble – Arcade | Un divertimento immortale
Puzzle Bobble è un gioco storico che merita l’attenzione di tutti.
Un titolo capace di farci fare un tutto istantaneo nella nostalgia più profonda delle nostre giornate in sala giochi, a volte in fuga dalla scuola con le scuse più improbabili, oppure al mare dove il gioco spopolava assieme a pezzi da 90 come Golden Axe e Metal Slug.
Affrontarlo oggi, proprio come ieri dà una spensieratezza e un divertimento difficili da trovare nel media e prerogativa dei grandi capolavori.
Un gioco che merita il podio tra i migliori rappresentanti del genere e che tra imitazioni e sequel è riuscito a lasciare un segno assolutamente indelebile e che vediamo bene ancora oggi.