The Last of Us Part II, emergono nuovi dettagli sulla struttura narrativa

Il director di The Last of Us 2, attesissimo titolo di Naughty Dog che promette di rivoluzionare ancora una volta i videogiochi dalla forte narrativa, Neil Druckmann, ha parlato di alcuni elementi che danno vita a una sorta di parallelo tra The Last of Us 2 e il primo capitolo della serie.

Ci saranno momenti e situazioni che riporteranno gli amanti del primo capitolo proprio alle memorie della prima grande avventura di Naughty Dog.

Il director ha approfittato del Tweet di un utente che metteva in mostra diverse scene parallele per commentare la questione e spiegarne la natura voluta e narrativa.

Druckmann ha apprezzato il messaggio, spiegando come il nuovo gioco mostrerà diversi parallelismi con il primo.

A quanto pare, The Last of US Part II, che uscirà dopo una intera generazione dal primo capitolo, omaggerà il suo predecessore, portando avanti una storia tra le più belle mai raccontate.

Stiamo parlando di uno dei migliori videogiochi di sempre, oltre che una delle più belle storie apocalittiche mai raccontate su un media.

The Last of US II, sembra ancora più brutale, realistico e crudo del primo capitolo; un gioco che potrebbe davvero alzare ancora una volta il livello qualitativo dei videogiochi che, in alcune occasioni riescono a superare di gran lunga lo stesso Cinema restando pari, o secondi, solo alla letteratura che spesso riescono ad integrare con intelligenti strategie (basti pensare allo splendido diario di Artur Morgan e ai libri di Evelyn Miller).
The Last of Us PArt 2, uscirà il 29 maggio 2020 su PS4.

Il gioco, è stato recentemente rimandato in modo tale da sfruttare al meglio il tempo extra per perfezionare quello che promette di essere un titolo generazionale per Playstation 4, forse la sua migliore esclusiva.

Le aspettative sono altissime, non ci resta quindi che attendere maggiori dettagli su quella che si prospetta un’avventura che i resterà addosso a lungo.

I commenti del pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi l'articolo sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scelti da Insertcoin

Crash Bandicoot 4 in uscita a ottobre
Metroid Prime 4: uscirà mai?
Retroarch arriva su Steam

Resta sempre aggiornato!